La veronese MG Industries spa di San Giovanni Lupatoto, che controlla la Napoleon Abrasives spa, ha recentemente perfezionato l’acquisto da LBA Capital Srl del 50% di LBA Srl.
MG Industries spa era già proprietaria del 50% di LBA srl tramite la sub holding MG Srl. Ora, tramite la controllata Napoleon, ha acquisito il 100% di LBA srl.

LBA ha la sede e lo stabilimento in Oderzo (TV), fattura oltre 10 milioni di euro, ha 50 dipendenti ed è attiva nella produzione di abrasivi industriali.
Nell’operazione Napoleon Abrasives è stata assistita dal commercialista veronese Roberto Branchi partner di Unistudio Advisory e dall’avvocato Marco Greggio dello studio veneziano Greggio&partners.
Lba è stata assistita dall’avvocato Vittorio Titotto dello studio legale trevigiano Barel Malvestio e associati BM&A.
Il Gruppo MG Industries, di proprietà dell’imprenditore Michele Gottardelli, controlla il 96% di Napoleon Abrasives spa e il 100% di Abra on spa. Attraverso l’acquisto di LBA Srl, consolida un fatturato di quasi 50 milioni di euro di ricavi nel settore dell’abrasivo, impiegando oltre 200 dipendenti con stabilimenti e sedi distributive in Italia e all’estero.

“Grazie a questa acquisizione – dichiarano congiuntamente il presidente di MG Industries spa Michele Gottardelli e il nuovo presidente di LBA srl Diego Vedovato – proseguiremo nella fase di crescita e sviluppo del Gruppo ampliando l’offerta dei prodotti LBA ai nostri clienti internazionali. Fino a oggi LBA Srl operava soprattutto nel mercato nazionale. La qualità dei prodotti Lba – Napoleon darà una grande spinta nella crescita soprattutto nel mercato estero, sotto la supervisione del nuovo direttore vendite Stefano Dal Mas.”
Napoleon Abrasives e LBA sono attive nella produzione e commercializzazione di abrasivi flessibili, paste abrasive e prodotti industriali per il confezionamento.