La società G. F. Europa di San Giovanni Lupatoto (VR), assistita dal commercialista Roberto Branchi di Unistudio Advisory, ha acquisito il 100% della società Nord Ferramenta di Agrate (MI).
Nord Ferramenta, con oltre 8 milioni di ricavi e 30 dipendenti è attiva da oltre 30 anni nella distribuzione di accessori per serramenti in alluminio e ferro in Lombardia, ed è guidata da Simona e Paolo Zitta che manterranno il ruolo di amministratori.

Dopo la nascita del polo della Ferramenta dalla fusione di 4 società avvenuta nel 2018, prosegue l’espansione del gruppo G.F. Europa attraverso questa operazione funzionale a completare la presenza sul mercato del Nord Italia con i suoi sei magazzini dislocati in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana. G.F. Europa, con un fatturato dopo l’acquisizione di oltre 33 milioni di euro e oltre centoventi dipendenti è guidata dagli amministratori delegati Maurizio Menicacci e Maurizio Masi dal quartier generale di San Giovanni Lupatoto.

Luigi Zusi, presidente del consiglio di amministrazione e socio di maggioranza commenta così l’operazione: “Dal 2018 prosegue la nostra fase di espansione con l’obiettivo di essere il primo operatore in Italia nel mercato della ferramenta specializzata per il settore serramentistica ed edilizia. Attraverso le integrazioni, i servizi che mettiamo a disposizione del cliente risultano rafforzati e G.F. Europa diventa il punto di riferimento per il serramentista e l’artigiano che cerca un approccio professionale al settore, sia in termini di qualità dei prodotti che dal punto di vista consulenziale”.