Unistudio Advisory S.r.l., con il Partner Leonardo Biondani per l’attività di M&A advisory e Unistudio Legal & Tax, con l’Associate Matteo Santellani e la professional Chiara Corniani, coordinati dal Senior Partner Enrico Repetto per gli aspetti legali, hanno assistito GSG Carpenteria Metallica S.r.l. nell’acquisizione di una quota di maggioranza della società Linea Tre S.r.l., attiva da oltre 50 anni nel settore metalmeccanico e da decenni specializzata nel taglio e curvatura tubi.
Con l’acquisizione di questa partecipazione, GSG Carpenteria Metallica S.r.l., realtà consolidata nel settore della lavorazione della lamiera anch’essa da otre 50 anni a servizio dell’industria del territorio italiano, rafforza significativamente la propria presenza e amplia la capacità produttiva nella lavorazione di taglio e curvatura dei tubi. Grazie a questa operazione, GSG punta a raggiungere un fatturato complessivo di oltre 20 milioni di euro già nel 2025, affermandosi come riferimento e primo player veronese per numero di impianti laser tubo e curvatura del tubo. Inoltre, GSG intende proseguire il proprio percorso di crescita attraverso ulteriori acquisizioni tramite M&A, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano ed europeo.
I venditori sono stati assistiti, per l’attività di advisory, dallo studio G&G Commercialisti Associati nella persona del partner Alberto Signorini coadiuvato dal collaboratore Alessandro Prandin e, per la parte legale, dallo studio Casa & Associati, nelle persone del partner Paolo Menarin e dalla collaboratrice Federica Fratello.