Supportiamo i nostri clienti in operazioni di fusione e acquisizione, sia nazionali che internazionali, rappresentando regolarmente acquirenti, venditori, finanziatori e consulenti finanziari, sia italiani che stranieri.
La nostra attività di consulenza riguarda:
- operazioni di acquisizione di società, leveraged buyout e management buyout
- riorganizzazioni di gruppi societari, spin-off
- operazioni di venture capital, trasferimenti ed affitti di azienda, joint venture
- altre forme di acquisizione e cessione
Operiamo in diversi settori tra cui quello manifatturiero ed industriale, servizi, biotecnologie, dei beni di consumo, alberghiero, moda, trasporti ed immobiliare.
Operazioni M&A
Affianchiamo i nostri clienti sin dalla fase preliminare dell’operazione, con la stesura di lettere di intenti o di memorandum of understanding, occupandoci poi delle attività di due diligence e seguendo ogni aspetto della transazione, negoziando e predisponendo tutta la documentazione contrattuale dal contratto di acquisizione sino agli accordi parasociali.
Private equity
La practice di Private equity di Unistudio Legal & Tax assiste i clienti nell’effettuazione d’investimenti di minoranza e di maggioranza, leveraged buyout, management buyout, management buyin, buyin management buyout, sia nella fase di startup che in occasione d’iniziative strategiche e in fasi di disinvestimento.
I clienti dello Studio includono fondi indipendenti di Private equity e le loro società di portafoglio, così come pure società, privati o manager che intendono partecipare a investimenti.
Siamo in grado di assistere i clienti anche con riferimento agli aspetti finanziari di operazioni di Private equity mettendo a disposizione la nostra esperienza e competenza di consulenti esterni in materia di strutturazione di prestiti obbligazionari, finanziamenti bancari e finanza strutturata.